Maxambo


La nostra storia

A chi piacciono i sogni e vuole vederne uno realizzato, basta andare a Mestre e cercare L'EMPORIO DELL'OCCHIALE e magari non ne trova solo uno…

Il sogno è quello di un bambino "a cui piacevano gli occhiali da sole" che, dopo 30 anni di esperienza presso uno degli ottici storici di Venezia, ambisce ad accogliere la clientela con la propria famiglia in un negozio tutto suo, che sappia offrire montature originali e tecnologicamente avanzate ad un prezzo accessibile.

Massimo, il titolare, nasce a Venezia nel 1956. Vive la sua prima infanzia alla Giudecca e all'età di 12 anni, in seguito alla morte del padre, trova impiego come apprendista presso uno degli ottici storici di Venezia perché gli "piacevano gli occhiali da sole della Rayban".

Da una semplice fascinazione, peró, si sviluppa una vera e propria passione che lo porta ad affrontare il suo percorso di apprendista con professionalità, fino a imparare proprio tutto e a diventare il braccio destro del titolare. Decide quindi di definire la sua professione con il diploma in Ottica-Optometria presso la scuola Enrico Fermi di Perugia e a poco più di 20 anni, sposato e con una bimba in arrivo, il suo sogno prende definitivamente forma: ad aprile del 2000 riesce ad aprire il proprio primo punto vendita; dopo avere superato con successo l'esame di Iscrizione alla Camera di Commercio.

Chiamerà il suo negozio "L'EMPORIO DELL'OCCHIALE", per trasmettere la sua volontà di dare un ampia scelta a prezzi che fossero alla portata di tutti.

La perseveranza nel ricercare nuovi spunti professionali che possano ampliare sempre di più l'offerta per la sua clientela, lo ispira ad aprire un secondo punto vendita più prossimo al centro di Mestre che viene dato in gestione alla moglie Patrizia, convincendo anche la figlia Francesca a prendere il diploma di ottica in aggiunta agli studi già conseguiti.

La sua ricerca punta a scoprire materiali sempre più originali di manifattura e qualità italiana, tecnologicamente avanzati, portando la sua famiglia alla creazione di una collezione da vista esclusiva per soddisfare i clienti più esigenti, mantenendo però la garanzia di prezzi accessibili:

"Il mondo dell'occhiale mi ha sempre affascinato perché trovo che sia un accessorio che nel viso si nota subito. La capacità di far vedere bene le persone mi dà molta soddisfazione. Un occhiale da vista non è tale se chi lo porta non è in simbiosi con questo. La scelta di un occhiale non deve essere solo estetica poiché ogni cliente necessita di essere curato per le proprie esigenze e secondo la propria anatomia con montature e lenti differenziate tra loro."

Qualità e Ricerca

Marchi più venduti

I nostri numeri

Lo sapevi che...

2

Negozi a Mestre

300

Articoli di qualità

50

Anni di esperienza

30

Marchi famosi